Via Piersanti Mattarella 38/42 Palermo

Settimana Laudato Si’

We’re living through history-shaping events. Laudato Si’ teaches us how to build a better world–together. It shows us that “everything is connected”. During Laudato Si’ Week, 16-24 May, our students are uniting to reflect, pray, and prepare for a better future together. We’re going to present fruits of their research soon!

Have a look at the video that presents shortly the idea of this extraordinary Encyclical:

 

Quest’anno, è il quinto anniversario della lettera enciclica di Papa Francesco Laudato si’. L’Enciclica è la pietra miliare dell’insegnamento di Papa Francesco sull’ecologia integrale. 

Celebriamo per il nostro pianeta durante una speciale Settimana Laudato Si’.

 

Il Santo Padre ha invitato gente di tutto il mondo a partecipare a questa iniziativa di  trasformazione della durata di una settimana. Il suo breve videomessaggio di invito è disponibile qui.

 

Ti incoraggiamo a registrare adesso la tua partecipazione alla Settimana Laudato Si’

 

Focus sulla Settimana Laudato Si’

Le conseguenze della pandemia di coronavirus hanno sconvolto la vita di milioni di persone.

E’ una benedizione che la Laudato si’ ci insegni come costruire un mondo migliore, insieme.

 

 

L’insegnamento dell’Enciclica è che “tutto è connesso”, e ora più che mai ci rendiamo conto che il modo in cui ci trattiamo gli uni con gli altri e rendiamo onore al nostro Creatore seguono la stessa direzione.

Durante la Settimana Laudato Si’, matureremo una maggiore consapevolezza attraverso la crisi di questo momento attuale, rifletteremo e ci prepareremo insieme per un futuro più giusto e sostenibile.

Unisciti in questo momento di solidarietà, registrandoti qui .

 

La Settimana Laudato Si’ rappresenta il primo passo di un viaggio lungo un anno.  La preparazione sarà messa in atto durante il Tempo del Creato, periodo in cui gente sono invitati da Papa Francesco a celebrare un tempo di preghiera e azione per la nostra casa comune. 

Date importanti

Seminari formativi durante la settimana ci condurranno a una giornata mondiale di preghiera il 24 maggio, nella quale gente di tutto il mondo si uniranno in solidarietà pregando insieme a mezzogiorno, ora locale.

 

 

Il viaggio della  Settimana Laudato Sì include tre momenti chiave:

  • Riflettere e prepararsi attraverso seminari formativi online dal 16 al 23 maggio 
  • Partecipare alla giornata di preghiera mondiale il 24 maggio 
  • Intraprendere le azioni pianificate durante questa preparazione in occasione di  Tempo del Creato, dal 1 settembre al 4 ottobre. 

 

Il Dicastero Vaticano per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale ci invita a partecipare alla Settimana Laudato Sì dal 16 al 24 maggio. Unisciti alla famiglia mondiale  registrando la tua partecipazione qui.

Comments are closed.