Via Piersanti Mattarella 38/42 Palermo

Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.

Laboratorio scuola-famiglia Preschool

gennaio 17 @ 18:00 - 21:00

L’INVITO DEL DIRETTORE GENERALE

Palermo 9 gennaio 2019

 

Ai Genitori delle sezioni primavera (E ed F) e del primo anno (D e I) della scuola dell’Infanzia

Ai Genitori di pre-kindergarten, di kindergarten e di transition

 

 

Oggetto: Laboratorio scuola-famiglia peri genitori  delleclassi  iniziali

 

PRENDERSI DEL TEMPO PER COMPRENDERE E RIFLETTERE INSIEME

“Comecostruireun’alleanzaeducativatrascuolaefamiglia”

 

CariGenitori,

iscrivendo ivostrifigliall’IstitutoGonzaga e all’ISPavetedecisodiinvestire molto suuna scuolache,pertradizioneecaratteristiche, vuoleessereluogodiqualitàscolastica ediformazione dellapersonanellesuericchedimensionierapidetrasformazioni.

Conl’ingresso nellascuolaè iniziato unpercorsodisignificative novità,non soloperibambiniele bambine,ma anchepervoigenitori epernoichedesideriamoaccompagnarlinellalorocrescitaintellettuale, umanaespirituale.

Per queste ragioni proponiamoallefamigliedeglialunnicheinizianoalGonzaga-ISPunnuovocicloscolasticodi prendersideltempo-cosachesappiamoessere impegnativa  periritmidivitadi tutti noi per condividere il progetto educativo del nostro Istituto,lalettura  dei  mutamentiin  atto, laconoscenzaeil confrontotrafamiglieetrascuola e famiglia.

A partire dagli input offerti da Le caratteristiche della attività educativa della Compagnia di Gesù, messi al centro anche del memorandum di intesa tra scuole dei Gesuiti e scuole IB, nel corso di due incontri, rifletteremo insieme su alcuni aspetti importanti della maturazione dei nostri alunni/figli quali:

  1. le tappe evolutive dei figli e la cura personalis;
  2. la formazione intellettuale e lo sviluppo emotivo-affettivo.

Gli incontri saranno condotti da me, dalle coordinatrici didattiche Marcatajo e Tarolla, con la collaborazione della psicologa dr.ssa R.M. Quattrocchi e si terranno presso la nostra Biblioteca giovedì 17 gennaio, egiovedì 14 marzoalle ore 18.00.

Ogni incontro si concluderà con un momento convivialenel quale i partecipanti condivideranno quanto ciascuno avrà provveduto a preparare. Durante la riunione sarà a disposizione delle famiglie un servizio di babysitting.

 

I genitori che desiderano partecipare al primo incontro di giovedì 17 gennaio, sono pregati di comunicarlo ai rappresentanti di classe entro e non oltre lunedì 14 gennaio, segnalando anche l’eventuale presenza dei bambini.

 

Certi della vostra partecipazione, cogliamo l’occasione per inviarvi un caloroso saluto.

 

Il Direttore Generale

(p. Vitangelo Carlo Maria Denora s.j.)

Dettagli

Data:
gennaio 17
Ora:
18:00 - 21:00