Via Piersanti Mattarella 38/42 Palermo

Inaugurazione mostra multimediale “La cappella S. Luigi tra passato e futuro”

Martedì 14 maggio alle 11.30 inaugureremo la mostra multimediale “La cappella San Luigi tra passato e futuro”, completamento della nostra Domus Mundie prefigurazione della nuova, tanto attesa, cappella dedicata a San Luigi Gonzaga.

Questo secondo momento vuole raccontare le storie dei luoghi di preghiera che nel tempo si sono succeduti all’interno della scuola e accogliere le idee e i desideri degli studenti per la futura “casa” di San Luigi.

Dopo aver realizzato una casa astratta, leggera e sospesa, per riflettere sul destino, anch’esso sospeso, di un’umanità migrante, e prima di immaginare un nuovo spazio dedicato a Luigi Gonzaga che ne incarni lo spirito di altruismo e solidarietà, abbiamo pensato di costruire tra di esse una strada e un ponte ideali.

Una strada dove annotare idee, progetti, desideri e visioni; un ponte fatto da immagini, impalpabili e sospese come i ricordi: un varco del tempo per riconnettere il nuovo spazio a luoghi perduti che nel passato accolsero preghiere, riflessioni e silenzi all’interno dell’Istituto.

 

Dettagli

Data:
maggio 14
Ora:
11:30 – 12:30
Comments are closed.