Via Piersanti Mattarella 38/42 Palermo

Gemellaggio con il Kenya

Carissime famiglie dell’ISP,

avevo sognato di realizzare un gemellaggio con i ragazzi di M3 ed M4 in Kenya. Forse i tempi della preparazione, qualche preoccupazione delle famiglie e l’età dei ragazzi non rendono questa prospettiva immediatamente percorribile.

Tuttavia, la nostra scuola vuole aprirsi e fare una proposta di vera crescita in una mentalità aperta ed internazionale, aiutando i nostri bambini e ragazzi a decifrare il mondo che ci circonda e che saranno chiamati a vivere con le sue opportunità e le sue ferite.

Per questo, con il prof. Vantaggiato pensiamo di andare in Kenya dal 23 aprile 2019, per una settimana circa, per un viaggio di conoscenza della realtà delle Evangelising Sisters of Mary, della loro missione a favore dei bambini più poveri e delle loro scuole.

Chi vuole venire con noi? Vi aspettiamo per un incontro di presentazione del viaggio il 25 febbraio 2019 alle ore 18.00 in Biblioteca. All’incontro interverrà Francesca Sauchella, una nostra mamma di Grade 6, che ha vissuto alcuni anni in Kenya e che condividerà i suoi bellissimi ricordi di quel paese.

 

Cordiali saluti.

Il Direttore

Vitangelo Denora sj

 

Il Coordinatore della Secondary School

Lorenzo Vantaggiato

 

Comments are closed.